KISS MUGELLO

L'amore per lo sport unito alla passione per la sostenibilità

KiSS Mugello è il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio d’Italia di MotoGP che coinvolge tutti: team, piloti, spettatori, fans, imprese, addetti ai lavori, la comunità e le organizzazioni non profit.

L’obiettivo del programma, giunto quest’anno alla sesta edizione consecutiva, è aumentare la consapevolezza collettiva sull’importanza di porre in essere comportamenti orientati alla sostenibilità nell’ambito di grandi eventi sportivi, oltre che nella vita di tutti i giorni. Il programma ha permesso in questi anni di ridurre l’impatto ambientale connesso all’evento e di sviluppare sempre più riflessi culturali e sociali positivi.

KiSS Mugello è nato nel 2013 grazie alla collaborazione tra Mugello Circuit, Yamaha Motor Racing e FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), d’intesa con DORNA e IRTA (International Road Racing Teams Association).

La progettazione e il coordinamento del programma sono affidati a Right Hub, start-up certificata B Corp specializzata in progetti di sostenibilità sociale e ambientale legati ai grandi eventi sportivi.

Quest’anno la nostra associazione sarà presente al Gran Premio per supportare le iniziative ambientali e sociali del programma KiSS Mugello. Venite a trovarci numerosi all’Autodromo del Mugello l’ 1-2-3 Giugno 2018!

Per maggiori informazioni sulle iniziative ambientali e sociali di quest’anno visita il sito www.kissmugello.com e segui l’account ufficiale di KiSS Mugello su Facebook, Twitter e Instagram.