ABOUT US

MISSION E VALORI

L’associazione “Sport e Sostenibilità Italia ETS” nasce da un gruppo di giovani che hanno in comune la passione per lo Sport e la Sostenibilità.

La scintilla che ha dato vita all’Associazione è stata il programma di sostenibilità ambientale e sociale KiSS Mugello del 2017 dove per la prima volta i soci fondatori hanno avuto modo di toccare con mano il mix vincente generato quando questi due mondi che si incontrano e si intrecciano per il bene comune.

I valori che l’Associazione vuole diffondere tramite le proprie iniziative sono la solidarietà, l’integrazione, il rispetto delle persone e dell’ambiente. Crediamo nella profonda collaborazione tra le persone e la valorizzazione delle loro singole attitudini che nascono da passioni e competenze.

Dall’insieme di queste caratteristiche è nata l’Associazione Sport e Sostenibilità Italia, che realizza progetti nel mondo dello sport e dei grandi eventi, con una forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e a tutti i valori legati alla sostenibilità ambientale e sociale.

Siamo sempre alla ricerca di partner istituzionali, aziende e persone che condividano i nostri obiettivi ed intenti, al fine di realizzare progetti dall’impatto ambientale e sociale positivo, mantenendo uno sguardo costante alla tutela e salvaguardia dell’ambiente circostante, perché il nostro pianeta è la più grande risorsa di cui disponiamo e che abbiamo il dovere di proteggere e rendere sempre migliore e vivibile.